1° Campus per Universitari "Università e DSA"

I campus dislessia aprono le loro porte anche agli studenti universitari. Il primo Campus per Universitari denominato "Università e DSA avrà luogo a Savona dal 27 al 30  settembre 2012, coinvolgerà 20 studenti universitari di qualsiasi Facoltà con diagnosi di DSA, soci AID ed avrà i seguenti obiettivi:

Il Campus vuole essere una risposta ai bisogni dei ragazzi universitari con DSA (Dislessia, Disortografia, Disgrafia, Discalculia). In un contesto accogliente e costruttivo si svolgerà un'esperienza formativa e pratica, che consenta lo scambio e il confronto tra differenti esperienze e percorsi; per questo è previsto l'intervento di alcuni dislessici da poco laureati. Tale esperienza residenziale, che riteniamo possa servire a tutti gli studenti universitari con DSA, sarà particolarmente utile a coloro  che intendono migliorare il proprio metodo di studio, che vogliono conoscersi meglio, per raggiungere un miglior grado di autonomia nello studio.
L'obiettivo primario non consiste nel proporre "verità"  o "ricette precostituite" ma di  consentire a tutti di riflettere su quelle che sono le difficoltà che si possono incontrare nel percorso di studi universitario e di trovare insieme  le soluzioni migliori per il raggiungimento dell'autonomia individuale, consapevoli di aspetti legislativi inerenti l'università ed i DSA.
Per maggiori informazioni su questo Campus: 1°Campus per Universitari "Università e DSA"

Licenza Creative Commons
Quest' opera di Dislessia? Io ti conosco è concessa in licenza sotto la Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia.

Commenti