Storie di dislessia: "Non dobbiamo mai mollare perché siamo uguali agli altri"




















Mai arrendersi. Mai mollare. Nonostante tutte le difficoltà. Ce lo ricorda questa storia di dislessia. La storia di una ragazza di 15 anni che ha sofferto molto a causa di chi proprio non vuol capire:

"Sono una ragazza di 15 anni dove nella vita ho sofferto tantissimo fin da piccola dove avevo una maestra che mi picchiava perché non se ne era accorta che ero dislessica, ho parlato con una specialista dove ha confermato che ero dislessica mi è caduto il mondo addosso perché non mi sentivo uguale agli altri mi sentivo stupida, incapace..

Alle medie ho avuto dei problemi con il professore di matematica dove non riusciva a capire le mie difficoltà, è arrivato il giorno degli esami ero preoccupata, ansiosa, inizio ha parlare quanto mi accorsi che il professore di matematica si è messo a disegnare invece di ascoltarmi...

Sono usciti i quadri, quando li ho visti mi sono messa a piangere perché mi ero impegnata tanto e non meritavo di uscire con il 6 ma nello stesso momento ero felice perché ero uscita da quell'inferno...

È arrivato il momento di scegliere la scuola, ho scelto la ragioneria dove me lo hanno sconsigliato perché ero dislessica ma io ho seguito la mia testa e mi sono iscritta alla ragioneria dove ora farò il 3 della ragioneria mi trovo benissimo ho dei professori e professoresse bravissimi dove mi hanno fatto capire tante cose di me..

Volevo dire che non dobbiamo mai mollare perché noi siamo uguali agli altri non ci manca niente."
L.M.


******************************************

Roberto M.

******************************************

Vuoi saperne di più su dislessia e DSA? Dai un'occhiata qui⬇






Segui "Dislessia? Io ti conosco" anche su Facebook, Instagram, Twitter e Youtube



Commenti