Storie di dislessia: "A scuola un inferno ma sono fiera di essere dislessica"

La storia di Serena




"La mia vita scolastica è sempre stata un inferno... i docenti non mi hanno mai capita, accettata e i compagni mi escludevano perché ero “strana”, me ne stavo sempre per conto mio perché è meglio scappare che affrontare le situazioni... (o almeno la pensavo così).
 

Le leggi non sono mai state “attivate” su di me... ho finito la scuola nel 2014 (e la legge è del 2011)... ne ho sentite di tutti i colori.... frasi provocatorie, indifferenza, compassione.... ma non mi sono mai arresa... ora sono un’educatrice.... ho deciso questa strada quando ero piccola perché avevo ed ho ancora un sogno nel cassetto... cambiare in meglio la vita dei soggetti con DSA.

Non siamo diversi perché stupidi... siamo diversi perché SIAMO esseri umani.... ed io sono fiera di essere dislessica, disgrafica, discalculica, disortografica... grazie alle difficoltà che ho incontrato nella mia vita (sia scolastiche che sociali) ho dimostrato a me stessa quanto valgo... CI POSSO RIUSCIRE.... queste parole devono essere il nostro biglietto da visita.


Siate fieri di voi stessi e delle vostre... chiamiamole “caratteristiche”, trovate il modo di affrontare le difficoltà che il futuro vi riserverà.... e vi assicuro che forza, coraggio determinazione vi regaleranno grandi soddisfazioni."

Serena

**********************************************

Roberto M.

**********************************************

Vuoi saperne di più su dislessia e DSA? Dai un'occhiata qui 🔽🔽🔽🔽🔽🔽  


 



Segui "Dislessia? Io ti conosco" anche su Facebook, Instagram, Twitter e Youtube

Commenti