Dislessia: "Dalle difficoltà a scuola al sogno della serie A. La storia di Gaia Rizzioli"




Mi ha scritto Maria Grazia per raccontarmi la storia di sua figlia Gaia, una giovane calciatrice di talento che ambisce a diventare una professionista. Nonostante le difficoltà incontrate a scuola e nello sport non si è mai arresa e con grande forza si batte ogni giorno per realizzare i suoi sogni.

Una piccola donna a cui è dovere ispirarsi.


"Questa è una storia a lieto fine, quella di Gaia classe 2002, anticipataria. Mi accorsi che era DSA alle elementari, cosa che le maestre negavano...ma conoscete questo iter.

Gaia è anche una calciatrice ad alti livelli e questo anno scolastico sarebbe stato molto importante per lei. Maturità, crescita sportiva, tutto stava andando per il meglio, poi il 15 dicembre del 2019 rottura del crociato sul campo di gioco della Juventus.. da lì calvario con operazione, scuola, lezioni perse, ginocchio che non migliora, la testa che non si concentra...poi Covid e sospensione delle fisioterapie (da Brescia a Verona).

Mia figlia ha rimesso assieme le forze, ha studiato come una disperata giocando sulle ore che non perdeva più per andare a Verona, ha seguito il fisioterapista on line e tutto questo l’ha portata a diplomarsi perito agrario con 73/100!

Ora, dopo otto mesi è anche tornata in campo ed ha pure un lavoro nel suo settore.. Per l’ università sta attendendo perché ora insegue il suo sogno: diventare calciatrice professionista!" - Maria Grazia -


Grazie a mamma Maria Grazia che mi ha permesso di pubblicare la storia di sua figlia e la sua foto.

Auguro a Gaia di realizzare tutti i suoi sogni e di essere sempre felice.

Sono sicuro che ora hai tanti nuovi fan che tiferanno sempre per te!

Forza Gaia!


******************************************

Roberto M.

Fonte foto: Pagina Facebook Hellas Verona Women

******************************************

Vuoi saperne di più su dislessia e DSA? Dai un'occhiata qui⬇





Segui "Dislessia? Io ti conosco" anche su FacebookInstagramTwitter e Youtube

Commenti